Build e realtà: Come modificare da subito la tua build durante la partita per vincere.

 Una delle cose principali di MLBB è sono le build degli eroi.
Tuttavia una build per quanto buona, non può contrastare ogni situazione di gioco, ed è importantissimo imparare a modificarla a seconda della partita e dei tuoi avversari per aumentare le tue chance di vittoria.


In moltissime se non tutte le partite in cui mi trovo, il 90% dei giocatori NON MODIFICA la build a seconda degli avversari. Ciò non vuol dire che la partità sarà un massacro o che sarà sicuramente persa, ma senza modificare gli equipaggiamenti, oltre ad allungare una partita, diventa anche più difficile vincere.

Vi faccio un esempio:

In questa partita (Brawl), nella nostra squadra ci sono solo eroi che arrecano principalmente danno fisico. Mentre la squadra avversaria è composta da 4 eroi che fanno danno magico, e un arciere, che fa danno fisico.
In questa situazione, è IMPENSABILE che solo il tank equipaggi difesa magica, perchè non potrebbe MAI resistere il tempo necessario affinchè la squadra possa mettere a segno anche solo una kill. 
E una volta morto il tank, il resto della squadra verrà spazzato via non avendo un briciolo di difesa contro ben 4 maghi e 1 arciere.

Dopo 7 miuti di gioco, l'unico ad ave iniziato a comprare difesa magica (dopo i key item) è appunto Barats, il tank. Tutti gli altri stanno seguendo la build prefedinita senza osservare contro chi stanno giocando, e cosa stanno buildando.

Se continui a morire, vuol dire che la tua build, per questa patita, è SBAGLIATA. Ovviamente non è l'unico motivo: ci sono anche l'inesperienza da tenere in conto, eroi counter, composizione e bilanciamento della squadra, strategia, etc...


Vi accorgerete che, modificando una build "in itinere", cambierete le sorti della partita. In 10 minuti, dopo aver equipaggiato 2 item che forniscono difesa magica, Barats è passato da 0-5-7 a 3-6-7, facendo una tripla uccisione, e dando un attimo di respiro e farm alla squadra. Se tutti i giocatori avessero, a 10 minuti, almeno uno Scudo di Atena, la partita sarebbe finita poco dopo.

Per controllare cosa stanno equipaggiando sia i vostri alleati che i vostri avversari, basta toccare il timer della partita sul bordo superiore al centro dello schermo.


In questo modo potrete cambiare la build a seconda di quello che stanno equipaggiando sia alleati che avversari.

Gli errori più comuni che i giocatori fanno sono:
  1. Non equipaggiare difesa (magica o fisica) in base alla composizione squadra avversaria perchè l'eroe scelto solitamente non compra item di difesa (es: Maghi, Assassini, Arcieri e talvolta Combattenti)
  2. Con accorgersi che la squadra avversaria sta vincendo per via degli oggetti che rubano vita. In questo caso basta che l'eroe alleato con più abilità ad area o che influenzano più avversari compri Necklace of Durance (se mago) o Sea Halberd (se guerriero) e la partita sarà stravolta.
Per ricapitolare, una BUILD PREDEFINITA è un ottimo aiuto per equipaggiamenti che SOLITAMENTE funzionano bene con un determinato eroe, onde doverli cercare tutte le volte durante la partita, ma non deve essere STATICA. In base agli avversari gli item devono essere adattati all'occorrenza!!

Il consiglio che vi do, è di LEGGERE cosa fanno i vari equipaggiamenti, in modo da poter creare combinazioni uniche per vincere la partita!

Commenti